Home » News and events in Italy » British Council events and opportunities » Messaggio per gli studenti europei che stanno studiando o progettano di studiare nel Regno Unito

Messaggio per gli studenti europei che stanno studiando o progettano di studiare nel Regno Unito

Students travelling Mat Wright

Il settore di educazione nel Regno Unito è uno dei più internazionali nel mondo. Gli studenti e il personale europeo offrono un grande contributo agli istituti d’istruzione britannici, i quali sono altamente apprezzati. Il risultato del referendum non ha alcuna implicazione immediata sugli studenti europei per quanto riguarda lo status di immigrazione, lo status dei pagamenti e l’accesso ai prestiti per la quota d’iscrizione. Come ha rivelato il governo britannico:  “non ci saranno cambiamenti immediati dopo il referendum Europeo, anche in  circostanze dove cittadini britannici vivono nell’Unione Europea, e cittadini europei  vivono qui. Questo include coloro che studiano e lavorano nel Regno Unito. Per gli studenti, visitatori, aziende e imprenditori che sono già nel Regno Unito o che vogliono vivere qui, non ci sarà alcun cambiamento immediato nelle nostre politiche dei visti”

https://www.gov.uk/government/news/statement-on-higher-education-and-research-following-the-eu-referendum

La Students Loan Company (SLC) del Regno Unito ha emesso un comunicato per riassicurare i cittadini dell’Unione Europea, che attualmente frequentano le università inglesi e che beneficiano di prestiti per gli studenti dal SLC, o che intendono iniziare a studiare da questo autunno, continueranno a ricevere prestiti e borse di studio fino a che essi terminino il loro corso.

http://www.slc.co.uk/media/latest-news/eu-nationals-and-student-finance-in-england.aspx